Andrea Sagui

Quella per la montagna è una passione che coltivo da sempre. Ero ancora un ragazzino quando, determinato e tenace, mi avventuravo alla scoperta di posti nuovi. Da adulto sono stato conquistato dal fascino delle cime. Il mio procedere è lento e cadenzato, ma senza soste: la fatica è sempre ricompensata dall' emozione che provo di fronte allo spettacolo di un' alba incontaminata o di un tramonto quieto, silenzioso.

Mi riscopro un pò bambino quando trascorro la notte in tenda, in totale solitudine, ed ogni volta è come vivere un' avventura.
La macchina fotografica è sempre con me e guardare i risultati dei miei scatti mi permette di rivivere momenti magici che altrimenti, forse, sarebbero dimenticati.

Il mio stile come fotografo si concentra sul paesaggio, sulle vette, sui laghi, sui torrenti, sugli animali. L' ingrediente fondamentale resta però sempre la LUCE che trasfigura ciò che mi circonda e cattura la mia attenzione. E' così che il mio andare in montagna diventa una dimensione dell' anima: osservo, rifletto, mi concentro e nessuno scatto è casuale o superficiale. La mia è una passione che richiede impegno e comporta qualche sacrificio ma sono sempre ripagato da suggestioni profonde ed emozioni forti, belle.

Andrea Sagui fotografo

specializzato in

foto di paesaggio

www.andreasagui.com